Si è corsa oggi a Forcella Aurine sulla rinnovata pista Bepi perfettamente innevata, la prima delle 5 prove del Circuito della neve Lattebusche che quest’anno compie i 40 anni.

Un pochino sottotono la partecipazione, ben lontana dai numeri dello scorso anno, ma giustificata dalla concomitanza con altre gare che si svolgevano oggi nelle vicine località trentine di San Martino di Castrozza e del Passo San Pellegrino.
Invece molto alta la qualità dei concorrenti, specialmente quella dei più piccoli, che già a inizio stagione hanno già dimostrato una eccellente preparazione, grazie alle abbondanti nevicate di Dicembre.

A vincere la classifica per Società è stato lo Sci Club Valbiois che con 395 punti ha preceduto lo Sci Club Lentiai e lo Ski Team Vallata Feltrina.
Il miglior tempo assoluto lo ha registrato Attilio Mioranza, categoria Allievi anno 2002, portacolori dello Ski Team Vallata Feltrina con 35″59, migliore del tempo di 35″88 registrato da Piero Tamburlin classe 1996 Sci Club Lentiai.

Eccellente l’organizzazione della gara, dell’allestimento del parterre degno di una Coppa Europa, e delle premiazioni da parte dello Sci Club 980 di Santa Giustina, capitanata dal suo Presidente Francesco De Bastiani, che per l’occasione ha ricoperto anche il ruolo di speaker e animatore delle premiazioni.
Un ringraziamento va alla Società Desma, che da quest’anno ha preso in mano gli impianti di Forcella Aurine, per aver ospitato, dopo qualche anno di assenza, il Circuito del CSI.

Sempre presente a sistemare le piste anche il mitico Marcello “Celi” De Dorigo, campione dello sci nordico che dal 1957 al 1964 è stato il primo italiano a battere i fortissimi finlandesi e russi, “paron” delle piste da sci di Forcella Aurine che con suo figlio Santo continua a lavorare alacremente sul suo comprensorio per renderlo sempre più efficiente.

Prossimo appuntamento: 21 gennaio a San Martino di Castrozza.

Classifica Forcella Aurine

 

 

About The Author Matteo Scanavacca

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>