Domenica 26 gennaio sulla pista Bosco del Passo Brocon, ha avuto inizio il 47° Circuito della neve Lattebusche con la prima prova delle 4 previste.

Il tempo non è stato così clemente con i 196 iscritti che hanno trovato subito un fastidioso nevischio che ha deteriorato la pista ben preparata da Funivie Lagorai e con un buon tracciato, opera di Riccardo Rech, coadiuvato dagli uomini dello Ski Team Vallata Feltrina, organizzatore della gara.

La pista è stata subito lisciata dagli uomini dell’organizzazione, che hanno dovuto togliere dal percorso la neve caduta nelle prime ore del mattino, e che comprometteva la sicurezza degli atleti.

La partenza ha quindi subito un ritardo di oltre mezz’ora.  Inoltre a metà gara una ragazza è caduta rovinosamente quasi all’arrivo e sono dovuti intervenire i soccorritori con il toboga e subito portata in infermeria della stazione sciistica per le prime cure.

Fortunatamente il danno fisico non è stato grave.

Numerosi i podi dello Sci Club Cornuda, piazzatosi al primo posto della classifica per società, precedendo di quasi 200 punti lo Sci Club Costabella di San Zeno in Montagna (VR).

Al terzo posto il padrone di casa Ski Team Vallata Feltrina

tutte le classifiche nell’allegato.

Classifica gara 1

Prossimo appuntamento il 16 di Febbraio a San Valentino di Brentonico (TN) con l’organizzazione dello Sci Club Costabella



 


About The Author Matteo Scanavacca

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>