Siamo ormai alle battute finali di questo quarantesimo anno del Circuito di sci del CSI, che accompagnato e supportato ininterrottamente dall”azienda Lattebusche, ha riscosso un buon successo in termini di qualità, confermati anche dalla numerosa partecipazione di atleti.
All’appuntamento del Passo Brocon hanno partecipato anche alcune società del vicino Trentino e del Vicentino, con atleti di ottima qualità, che hanno conquistato parecchi podi.
Oggi erano 100 gli iscritti e a fare la voce grossa è stato lo Sci Club organizzatore, lo Ski Team Vallata Feltrina, che, oltre ad aver preparato un perfetto tracciato ed una bellissima scenografia della zona premiazioni, con i suoi 5 primi posti di categoria e numerosi podi, ha vinto la speciale classifica per società con ben 467 punti ha preceduto lo Sci Club Marostica ce di punti ne ha totalizzati 189. Buon terzo posto di società per lo Sci Club Lentiai con 139 punti.
Il miglior tempo assoluto, se lo è aggiudicato il portacolori dello Ski Team Vallata Feltrina Nicola Ragonesi, categoria Allievi anno 2002, che ha fermato il cronometro a 49″,49 e che ha preceduto di pochissimi centesimi Attilio Mioranza, suo compagno di squadra e della stessa categoria.
Ora il Circuito ed i suoi infaticabili giudici e cronometristi del CSI si prenderà una decina di giorni di riposo prima di affrontare l’ultima fatica di quest’anno, la finale che si terrà sul Monte Avena il 25 febbraio, curata dallo Sci Club Villabruna.
Al termine della gara il Centro Sportivo Italiano di Feltre sarà lieto di ospitare presso la Birreria Pedavena gli atleti di tutte le società partecipanti, i loro dirigenti e gli invitati, per partecipare alla grande festa del “40 anni con Lattebusche” durante la quale, oltre alle premiazioni del Circuito e dei Campioni Veneti 2018, ci sarà da visitare una mostra fotografica appositamente allestita e assistere alla proiezione di un bel video che ripercorre i 40 anni del Circuito. Al termine ci sarà un rinfresco con prodotti Lattebusche e prodotti locali.

About The Author Matteo Scanavacca

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>