E con la 5. prova che si è svolta oggi sul Monte Avena si è concluso il 40.imo Circuito della neve Lattebusche.
Eh si, sono proprio 40 anni di Lattebusche, Azienda del Feltrino che ha accompagnato il Centro Sportivo Italiano in questo periodo di tempo, che ha visto nonni, figli e nipotini cimentarsi non solo sulla stessa pista, ma anche nella stessa data.
Oggi non era proprio la giornata ideale per disputare una finale di un circuito così importante, ma non l’ha fermata ne il freddo ne la nevicata che ha accompagnato la gara per tutto il tempo.
95 i concorrenti di 15 società partecipanti, sulla pista del Monte Avena, ben tracciata dal tecnico Bepi Zortea, e ben organizzata dallo Sci Club Villabruna.
39″,28 é stato il miglior tempo assoluto e lo ha fatto registrare Turrin Francesco, portacolori dello Ski Team Vallata Feltrina classe 2001, che ha preceduto Mioranza Attilio classe 2002, 40″,01, mentre il terzo miglior tempo è del compagno di squadra Jannon Pietro, classe 2001, 40″,27.La società vincitrice della gara del Monte Avena è stata lo Sci Club Feltre, ma ad aggiudicarsi il trofeo del Circuito è lo Ski Team Vallata Feltrina con 821 punti. Al secondo posto si è imposto lo Sci Club Feltre che nell’ultima prova ha sorpassato lo Sci Club Val Biois, illustre assente.
Al termine delle premiazioni del Circuito sono stati proclamati i Campioni Veneti CSI 2018.
Il CSI di Feltre per l’occasione ha allestito una avvincente mostra fotografica molto apprezzata dai presenti che si sono potuti conoscere in foto dei 40 anni, ed ha proposto ai presenti un entusiasmante video di immagini che hanno ripercorso questi quarantanni di Lattebusche.
A conclusione della bella domenica trascorsa in Birreria Pedavena, che ha ospitato la manifestazione dei “40 anni con Lattebusche”, il CSI di Feltre ha offerto agli oltre 200 presenti un ricco rinfresco con prodotti Lattebusche, affettato Feltrino e Birra Pedavena.
Hanno presenziato alla festa alcune delle figure politico-istituzionali del nostro territorio, quali la Senatrice Raffaela Bellot, gli onorevoli Roger De Menech e Federico D’Incà, l’assessore allo sport di Feltre Anna Maria Rossi, il Presidente della FISI Veneto Roberto Bortoluzzi, il Presidente del CONI provinciale Luciano Trevisson, il Consigliere Regionale Franco Gidoni oltre ai maggiori esponenti del Management Lattebusche quali il Direttore Generale Francesco Antonio Bortoli, suo figlio Matteo Direttore Marketing ed il Commendator Saverio Donazzolo, Presidente Onorario.
Il saluto conclusivo del CSI di Feltre e di Lattebusche agli Sci Club: Arrivederci al prossimo anno con il 41. Circuito della neve Lattebusche!Classifica

About The Author Matteo Scanavacca

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>