Venerdì 11 Maggio è partita la 7. edizione del Circuito di Duathlon del Centro Sportivo Italiano di Feltre, con la prova di San Vittore nel giorno di apertura della Grande Sagra di Feltre.

91 i concorrenti che componevano le 55 squadre partecipanti.

I più blasonati siti meteo prevedevano piogge e temporali dalle 20,00, giusto il tempo di finire la gara, ma il “paron grando” ha invece deciso di non badare troppo alle baggianate propinate dai tecnici e poco dopo la partenza ha scaricato in quel di Anzù un temporale con i fiocchi con i suoi bei tuoni e lampi.

Ma ciò non ha fermato i concorrenti, che imperterriti hanno continuato la loro prova dando il cambio al proprio compagno senza una smorfia.

Ha fatto da mattatore il solito MTBiker Gregorio Rech, portacolori del Team Dama Cycling e campione veneto 2017, questa volta in coppia con Andrea Mattiato, transitato al 7° posto nella prima frazione di corsa. Ricevuto il testimone Rech ha saputo rimontare ben 6 posizioni transitando per primo alla 2. frazione di MTB. Per Mattiato poi è stato facile concludere la gara al 1. posto nell’assoluta.

Nel singolo maschile ha dominato Giampietro Barattin precedendo Roberto Fregona e Tona Andrea.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la coppia Chiara Ladini/Tatiana Cappellaro nella categoria Coppia Femminile è la candidata alla vittoria del Circuito nella classifica finale. Quasi 4 sono i minuti di distacco dalla seconda coppia classificata Letizia Filosa/Ilaria Savaris.

La coppia mista formata dalla campionessa del CSI Deborah Pomaré e l’altro campione Gabriele Della Dora si sono aggiudicati la vittoria di categoria con un largo distacco sui secondi classificati Barbara Battocchio/Riccardo Favero.

Al termine della gara, dopo una meritata doccia calda e u pasto caldo consumato sotto il tendone della sagra, si sono svolte le premiazioni

Il prossimo appuntamento è per venerdì 15 giugno ad Arsié con il Duathlon Summerfest.

Il nostro sito attualmente ha dei problemi di caricamento di media che cerchiamo di risolvere a breve, e quindi nel frattempo le Classifiche e le foto le potete vedere sulla pagina Facebook del Centrosportivoitaliano Comitato Di Feltre @csifeltre

https://www.facebook.com/csifeltre

Per chi non utilizzasse Facebook, le classifiche e le foto le potete consultare su Google+ al seguente link

https://plus.google.com/u/0/103927760051611296158

 

 

 

 

About The Author Matteo Scanavacca

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>