Ieri mercoledì 22 agosto, come da tradizione CSI il ciclismo su strada viene proposto sempre di mercoledì, si è corso il Criterium Feltrino di Ciclismo, la classica Pedavena – Croce d’Aune, gara in salita di circa 8,00 km che ha visto al via 66 concorrenti provenienti dal bacino del Feltrino e della Valbelluna, ma anche dalla vicina Trento, dal Primiero, dal Cadore ma anche da Venezia e da Treviso.
Ospite di eccezione della manifestazione il “magico Tempe” alias Simone Temperato, il ciclista-equilibrista di Bassano del Grappa che nel 2017 ha scalato il mitico Gavia in impennata con quella bici, se ancora si può parlare di bicicletta visto che gli manca la ruota anteriore, la forcella e persino il manubrio! Una delle sue ultime imprese, in omaggio a Pantani, la montagna di Montecampione.
La gara era valida anche come Campionato Regionale CSI e quindi un ringraziamento particolare il Comitato di Feltre lo deve rivolgere ai vicino Comitati di Treviso e Venezia che hanno partecipato alla dura prova della Pedavena-Croce d’Aune con spirito goliardico.
Grazie al supporto della Proloco Pedavena ed al Team Dama Cycling è stato garantito un servizio di sorveglianza del percorso.
Il miglior tempo assoluto lo ha fatto registrare il ventiquattrenne Sogne Alessandro del Team Brema Pissei, che ha fermato il cronometro a 28’05”
I vincitori di categoria sono:
Cat. Unica Femminile: Ciampolillo Chiara in 40’27”
Cat. A – dai 16 ai 23 anni: Simonetto Alberto in 28’28”
Cat. B – dai 24 ai 34 anni: Sogne Alessandro in 28’05”
Cat. C – dai 35 ai 44 anni: Garziera Alessandro in 31’01”
Cat. D – dai 45 ai 54 anni: Casagrande Stefano in 29’06”
Cat. E – dai 55 ai 75 anni: Dorigoni Roberto in 31’34”

Si sono poi tenute le premiazioni valevoli per il Campionato Veneto CSI riservate ai soli tesserati CSI, che hanno eletto a Campioni regionali CSI:
Rech Gregorio – Team DaMa Cycling
Fent Airis – Team DaMa Cycling
Sommacal Ivan – Team DaMa Cycling
Busarello Sergio – I Falchi di Tuxon
Il Trofeo Gianni Zallot, offerto dalla famiglia del compianto amico del CSI per la 1. società classificata nella speciale classifica a punti, è andato al Team DaMa Cycling che ha totalizzato ben 180 punti. A seguite il Team Brema Pissei (145 punti) e il Pedale Feltrino (142 punti).
Presenti alla premiazione il sindaco di Pedavena, Maria Teresa De Bortoli, il Direttore Tecnico del CSI Matteo Scanavacca ed il responsabile regionale CSI per il Ciclismo Sergio Busarello

Classifica Criterium Feltrino categoria

Classifica Criterium Feltrino

 

About The Author Matteo Scanavacca

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>