il Circuito della neve Lattebusche edizione numero 42, proposto dal Centro Sportivo Italiano, è iniziato domenica 19 febbraio sulla pista Panoramica di Falcade con circa 150 concorrenti che si sono cimentati sulle 2 prove organizzate con la fattiva ed indispensabile collaborazione degli Sci Club Lentiai e Sci Club Villabruna.
Una giornata stupenda anche se il clima era abbastanza rigido, ma con un cielo azzurro che faceva risaltare il meraviglioso anfiteatro rappresentato delle nostre belle Dolomiti che circondavano il palcoscenico della gara.
La pista ben tracciata e sempre ben mantenuta durante la gara dai tecnici messi a disposizione dallo Ski Area Falcade Passo San Pellegrino, al quale va un particolare ringraziamento da parte dell’organizzazione, ha tenuto abbastanza bene fino alla fine delle 2 gare, nonostante la nevicata, seppur lieve, del sabato.
Il miglior tempo assoluto nella prima gara, di soli 50″49, lo ha fatto registrare Davide Saviane del 1998 portacolori dello Sci Club Nevegal.
Lo Sci Club Val Biois ha vinto la speciale classifica per società precedendo di solo 6 punti lo Sci Club Nevegal. Terza società classificata lo Sci Club Croce d’Aune.
La prossima gara valida per il Circuito della Neve si svolgerà domenica 23 febbraio sul Monte Avena.
In allegato le classifiche.
PS: Da segnalare inoltre anche la 4. gara del Campionato Veneto CSI, che si svolgerà il 2 febbraio a San Valentino-Brentonico (TN), organizzata dallo Sci Club Costabella.
comments (0)