Un po sottotono l’edizione 2018 del Giro del Miesna, corsa competitiva di 11 km abbinata ad una passeggiata di 5 km aperta a tutti, organizzato dal Unione Sportiva San Vittore in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Feltre, nell’ambito della Grande Sagra di San Vittore.
La causa principale è stato senza alcun dubbio le previsioni meteo, che in questo fine settimana sono sempre state molto incerte e che hanno incoraggiato molti runners a rimanere a letto al calduccio; infatti gli ultimi concorrenti arrivati al traguardo dei 223 iscritti, hanno preso qualche goccia di pioggia.
I 2 percorsi, sempre molto apprezzati dai runners, sono piaciuti anche ai Nordic Walker partecipanti.
Per la classifica Assoluta Maschile si è presentato per primo al traguardo il feltrino Francesco Moretto, classe 1991, che ha chiuso in 46’25”, precedendo il zumellese Cyril Frezza che ha fatto segnare il tempo di 47’18”. Al terzo posto il Loris feltrino Minella con il tempo di 47’50”
Nella classifica Assoluta Femminile si è imposta Mara Comiotto(54’41”) davanti a Anna Giovanelli (55’35”) e Angela Zurlo(59’35”). Da segnalare il nobile gesto sportivo di Silvia Romano Gargarelli, classificatasi quarta, che, accortasi che Micaela Bortoluzzi, la concorrente che la seguiva poco distante, aveva sbagliato strada, si è fermata e chiamandola a gran voce l’ha fatta rientrare in gara.
La Società organizzatrice, come di consuetudine, ha consegnato un riconoscimento ai primi 3 under 14 della passeggiata ludico motoria; ecco l’ordine di arrivo dei primi under 14: Luca Stocchero, Matilde De Carli, Leila Colussi, Leonardo Federici, Francesco Rento, Santiago Zamprogno, Ivan Gris, Riccardo Palminteri.
Classifiche e foto ai seguenti link
Google+
https://plus.google.com/u/0/103927760051611296158/posts/dYm6CqbMx8m
comments (0)