Alleghe, 17 marzo 2019
Si è conclusa oggi sulla pista Baldi di Alleghe, la 4. ed ultima prova del Circuito dellaneve, kermesse sciistica proposta da 41 anni dal Centro Sportivo Italiano di Feltre, con sempre al proprio fianco Lattebusche, l’azienda cooperativa del Feltrino, leader nel settore caseario veneto.
Per la prova odierna il CSI si è avvalso della preziosa collaborazione dello Sci Club Trichiana, capitanato dalla Presidente Lorena Tramontin, che ha assolto con successo la difficile parte logistica che una gara di sci alpino comporta.
118 gli iscritti di 13 società provenienti da tutta la provincia bellunese, hanno dato vita ad una entusiasmante gara, soprattutto per la presenza di ben 100 concorrenti del settore giovanile.
Il meteo non era dei più promettenti ma già dalla partenza del primo concorrente è spuntato il sole, che ha accompagnato tutti i concorrenti.
Il miglior tempo di 29″77 lo ha fatto registrare Dal Magro Edoardo, categoria Allievi del 2003, Sci Club Ponte nelle Alpi.
Lo Ski Team Vallata Feltrina ha vinto la tappa odierna, ma a portarsi a casa il Trofeo di Società vincitrice del Circuito è stato lo Sci Club Feltre, che ha affondato la zampata finale sorpassando definitivamente lo Ski Team Vallata Feltrina, diretto rivale.
Onorevole il terzo posto dello Sci Club Marmolada, che ha partecipato a tutte le 4 prove quasi sempre con la stessa formazione.
Durante le premiazioni, dopo il saluto del Centro Sportivo Italiano, portato dal Vice Presidente Gianluigi Da Col, ed il saluto di Lattebusche, che per l’assenza dovuta ad una indisposizione del Direttore Marketing Matteo Bortoli è stato portato da Matteo Scanavacca, team leader del Gruppo Cronometristi e Giudici del CSI, sono stati proclamati i Campioni Veneti CSI 2019.

About The Author Matteo Scanavacca

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>