E’ partito con il botto il circuito della neve Lattebusche, valido per il Campionato Veneto di sci alpino, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, Comitato di Feltre in collaborazione con il Comitato Veneto.
La direzione del parallelo era a cura dello Sci Carive, capitanata da Luigi Gavioli, al quale il CSI Veneto si affida da sempre per l’organizzazione di questo tipo di gara molto laborioso.,
Ben 120 i concorrenti dello slalom parallelo che si è svolto domenica 22 gennaio a Falcade, atleti appartenenti a 10 sci club non solo bellunesi.
Il Campionato Veneto del CSI di sci alpino è infatti aperto anche ai nostri vicini trentini.
Ben 90 gli atleti delle categorie giovanili, che con spirito di sacrificio hanno aspettato il loro turno con una temperatura vicina ai -10° dalle 9,30 e fino alle 15,00
Lo Sci Club Nevegal ha piazzato su quasi tutti i podi i suoi atleti guadagnandosi il primo posto nella classifica per società. Seguono rispettivamente lo Sci Club Croce d’Aune e lo Ski Team Vallata Feltrina.
Sono state necessarie ben 242 manches per portare a termine la gara.
Tanto era il coinvolgimento di tutti nel seguire con attenzione le varie discese, che ha fatto dimenticare il freddo intenso.
Le premiazioni si sono svolte alla stazione di partenza della cabinovia Molino-Le Buse.
Il prossimo appuntamento del Campionato Veneto di sci è per il 12 febbraio a Polsa di Brentonico.
Allegato classifica
le foto le trovate visitando il sito dedicato
https://www.csiveneto.com//p/18/sci
comments (0)